Servizi:

INVALIDITA' CIVILE E DISABILITA'

PENSIONI INVALIDI CIVILI

Sostegno alle persone in situazioni di fragilità dovute a problemi di salute per il riconoscimento dell’invalidità civile e dell’indennità di accompagnamento, della pensione di invalidità. Rivolgiti al nostro centro CAF per questo servizio!

 

INDENNITA DI ACCOMPAGNAMENTO

Chi può richiederla? Per poter ottenere l’assegno d’indennizzo che l’INPS eroga a coloro che si occupano di una persona disabile, bisognerà accertarsi principalmente che il disabile abbia un’invalidità pari al 100%, anche conosciuta come invalidità totale, registrata e aggiornata presso l’INPS. Oltre a ciò, bisognerà dimostrare che la persona disabile non è in grado di svolgere le azioni della quotidianità.

 

RICHIESTA LEGGE 104

Innanzitutto devi tener presente che i permessi legge 104 spettano ai lavoratori dipendenti con handicap grave, e ai lavoratori dipendenti che assistono un familiare con handicap grave riconosciuto da un’apposita commissione medica Asl. Per ulteriori informazioni vieni nel nostro centro CAF, ti aspettiamo.

 

RICHIESTA PERMESSI LEGGE 104

I permessi legge 104 consentono ai lavoratori disabili o ai lavoratori con familiari disabili in situazione di gravità di astenersi dal lavoro per un certo numero di ore o di giorni ottenendo comunque una retribuzione.

 

RICHIESTA CONGEDO 104

Il congedo straordinario è un periodo di assenza dal lavoro retribuito concesso ai lavoratori dipendenti che assistano familiari con disabilità grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, legge 5 febbraio 1992, n. 104. Vieni nel nostro centro CAF, ti aiutiamo noi!